Username:   Password:   
   
   ATV - Azienda Trasporti Virtuali
Portale  FlashChat  Blog  Album  Gruppi utenti  Lista degli utenti  Cerca  FAQ  Guestbook  Pannello Utente  Registrati
 Messaggi Privati  Statistiche  Links  Calendario  Downloads  Commenti karma  TopList  Topics recenti  Vota Forum
Regolamento forum
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Vai a:    
  Nuovo Topic   Topic chiuso Indice del forum » Regolamento     
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
omsibussimulator

Founder
Founder


Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 23
Registrato: 22/11/11 20:36
Messaggi: 286
omsibussimulator is offline 

Località: Milano
Interessi: autobus
Impiego: studente
Sito web: http://omsibussimulato...


italy
MessaggioInviato: 22 Nov 2011 20:36:34 Rispondi citando

A - Regolamento Disciplinare.

Il presente regolamento si basa sulle regole fondamentali della buona educazione e convivenza civile, per tanto dovrà essere rispettato in maniera scrupolosa in ogni sua parte DA OGNI SINGOLO UTENTE, SENZA ECCEZZIONI, per ogni sua violazione sono previste gravi sanzioni disciplinari, che variano in base al tipo di trasgressione commessa.

A1 - E' severamente vietato offendere Utenti, STAFF, membri dell'Amministrazione/Admin.

A2 - E' vietato offendere i fatti della vita esterna di ogni Utente e di commettere azioni razziste e/o discriminatorie verso gli altri membri del forum.

A3 - Sono vietati commenti scritti in modo sarcastico, sacrilego e denigratorio.

A4 - E' vietato l'incitamento al mancato rispetto del presente regolamento a scopo di destabilizzare la normale e serena partecipazione al forum.

A5 - E' vietato aprire post in cui i toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e polemiche personali tra Utenti. PENA IN CASO DI LITE: BAN DELL'AUTORE PER ALMENO 24 ORE

A6 - E' vietato trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri Utenti. Per farlo, c'è l'apposita sezione, l'Off-Topic.

A7 - Ogni Utente che aprirà un Suo forum ed è contemporaneamente membro dello STAFF di questo forum, verrà tolto da questo gruppo e inserito negli Utenti. Per un motivo di sicurezza del forum e di tutta la MasterTopForum.

A8 - E' obbligo di ogni Utente leggere le novità e le comunicazioni lasciate dall'Amministrazione agli utenti tramite la NEWSBOX.

A9 - Le AMMONIZIONI possono essere al max. 5, dopodiché si procederà al BAN

A10-In questo forum la dimensione massima delle immagini è 1024x768. Fa eccezione la firma (vedi sotto).

B - Compito dei Moderatori.

Il compito del moderatore, oltre che a "sorvegliare" e controllare la normale funzionalità del forum, è quello di dare il buon esempio a tutti gli Utenti e farsi rispettare da questi.

B1 - Se un Moderatore abusa del suo potere, l'Utente deve segnalarlo immediatamente all'Amministrazione tramite MP, indicando il link della pagina e non facendo notare niente al moderatore interessato in modo che non possa "coprire" le sue prove. Verranno prese sanzioni anche coi membri dello STAFF in caso non rispettino questo regolamento. La prima pena sarà la rimozione dal gruppo dello STAFF dell'Utente.

B2 - Il Moderatore, oltre all'Amministrazione, è tenuto a controllare giornalmente il forum.
Per i Moderatori che non faranno log-in per tempi superiori a una settimana senza chiedere l'autorizzazione e dare spiegazione all'Amministrazione tramite MP, verrà sospeso dal suo incarico per tempi che variano a seconda del tempo trascorso e che comunque sia da una settimana a un mese. Dopo vari richiami, verrà tolto il grado di STAFF.

C - Registrazione Nuovi Utenti.

C1 - I nuovi Utenti registrati dopo essere stati confermati dall' Admin dovranno aprire un nuovo topic in "Presentazioni" e presentarsi scrivendo delle informazioni base su di loro.

C2 - Per tutti gli utenti che hanno tentato più volte di registrarsi al nostro forum con esito negativo, sono pregati di farlo presente all'Amministrazione del forum, per dare cosi la possibilità di eliminare account cloni o doppi e non attivi, che possono portare a malintesi poco gradevoli o ad occupare inutilmente dei nickname... Per contattarci, potete scrivere un MP agli Admin, omsibussimulator oppure TheNewDesignofTruck.

C3 - Il forum è visibile solo ed esclusivamente agli Utenti registrati o loggati. I non registrati o non loggati vedranno solamente le sezioni "Presentazioni" e "Amministrazione" per vedere questo regolamento e leggere che bisogna registrarsi o loggarsi per vedere tutto il forum. Inoltre vedranno la ShoutBox e la NewsBox

D - Apertura Nuovi Topic.

Leggendo questa parte del regolamento, capirete come aprire un nuovo topic e dove. L'Amministrazione ricorda però, che per evitare ammonizioni verbali o pratiche, dovrete seguire questo regolamento.

D1 - I nuovi topic aperti dovranno essere inseriti nei forum più idonei.

D2 - In questo forum NON E' TOLLERATO LO SPAM, sopratutto se non richiesto da altri membri del forum, al di fuori della sezione del forum OFF-TOPIC.

D3 - Sono vietati i post di sole faccine o che comunque non apportino un contributo alla discussione. Questi post sono permessi solo ed esclusivamente se il messaggio antecedente è quotato.

D4 - Quando si apre un nuovo topic, nell'oggetto della discussione, bisogna inserire un titolo inerente al proprio problema, non sono accettati titoli vaghi (x es. AIUTATEMI, HELP, INFORMAZIONI, PERCHE' ? o simili), in quanto essi verranno eliminati dallo STAFF a prescindere dal loro contenuto.

D5 - Non sono consentiti doppi post (due messaggi dello stesso Utente consecutivi) o cloni in varie sezioni del forum. Il "doppio post" non è valido se il messaggio è scritto in giorni differenti. A risposta di un sondaggio l'autore lo può fare in modo che possa rispondere dicendo la sua. Inoltre sono permessi per aggiornare un proprio topic, scrivendo ---AGGIORNATO---.

D6 - Cercate di essere chiari e sintetici nel corpo del messaggio, è consentito utilizzare anche foto e video o qualsiasi materiale che possa aiutarvi nella buona comprensione e risoluzione al vostro problema.

D7 - Prima di aprire un nuovo topic controllate se è già presente la soluzione al vostro problema tra i thread già aperti utilizzando la funzione CERCA .

D8 - Visto i nuovi aggiornamenti e le modifiche apportate al forum per snellire la grafica, da adesso è consigliabile inserire nell'oggetto della discussione il nome del gioco a cui si fà riferimento (in questo forum si tratta di OMSI 1 o OMSI 2).

D9 - Nel caso in cui si hanno più domande e oltre tutto di argomentazioni differenti tra loro da porre al forum, siete pregati di farle in unico topic ove è possibile, altrimenti suddividetele in più topic ed inseritele nelle rispettive sezioni, attenendovi ovviamente alle regole sopracitate.

D10 - E' vietato anche creare discussioni solo per una ristretta cerchia di persone vietando ad altri utenti di partecipare alla discussione.

E - Chiusura dei Topic.

E1 - Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti, toni e/o comportamenti, non risultino più idonei alla linea del forum, se nel corso della discussione i toni dovessero degenerare anche con un solo post, è data ampia facoltà di intervenire al moderatore, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il BAN immediato dell'utente che ha offeso o ha trasgredito al regolamento.

E2 - Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica immediata del messaggio incriminato e se necessario all’assegnazione di cartellini gialli (ammonizioni).

E3 - E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione della chiusura di un topic, pena la cancellazione del thread stesso ed eventuale attribuzione di cartellini gialli (ammonizione).

E4 - Le discussioni per i compleanni, saluti, addii, auguri per ferie, festività, etc... , potranno essere chiuse (a giudizio dello STAFF) dopo 2 giorni di inattività del thread stesso, esse dovranno essere inserite nella sezione OFF-TOPIC.

E5 - Ogni sanzione necessaria avverrà comunque su insindacabile giudizio del moderatore o dell’Amministrazione.

E6 - Verranno immediatamente cancellati tutti i thread aventi come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica, chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori o/e dall'Amministrazione.

E7 - Non sono assolutamente consentiti thread dove l'argomento principale è a sfondo di pirateria e violazione sui diritti d'autore, pena ammonizione del’utente ed eliminazione del thread.

F - Contestazioni.

F1 - E' permesso chiedere spiegazioni ed eventualmente contestare solo ed esclusivamente tramite PM (MESSAGGI PRIVATI), indirizzati direttamente all'Amministrazione del forum (omsibussimulator oppure TheNewDesignofTruck), oppure aprire un topic nella sezione Proteste possibilmente evitando toni polemici e poco costruttivi.

G - P2P, Download, Copyright e Diritti D'Autore.

Colgo l'occasione per ricordare a tutti il problema del download di software protetti da Copyright: come sapete il download di programmi coperti da Copyright e Diritti D'autore è ILLEGALE e quindi punibile severamente dalla Legge Italiana, sappiate anche, che l'utilizzo di programmi P2P non è illegale, ma il loro utilizzo e contenuto viola spesso il diritto d'autore, ho cosi deciso VISTO LA DELICATEZZA DELL'ARGOMENTO E LA TIPOLOGIA DI FORUM, di vietare nel modo più assoluto di discutere di DOWNLOAD ILLEGALE, PIRATERIA, ETC... , verrà data comunque facoltà di parlare ampiamente di questo argomento, purché le argomentazioni non violino le leggi sui diritti d'autore e tutto quello che è connesso all'argomento, chi non rispetterà la presente regola, verrà bannato a tempo indeterminato dopo un primo avvertimento. Vi prego cortesemente di non farmi trovare in queste spiacevoli situazioni, che io trovo estremamente sgradevoli, non mi obbligate ad applicare BAN o ad ALLONTANARE qualcuno dal forum per SEMPRE; oltretutto in caso in cui le FORZE DELL'ORDINE chiedano dati e informazioni dell'utente accusato di pirateria, l'Amministrazione non esiterà minimamente a fornire tutti i dati in loro possesso.

G1 - Non è consentito pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali, link a siti warez e contenenti materiale che comunque violino le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.

G2 - Chi viene sorpreso a discutere di PIRATERIA, in qualsiasi sezione del forum, verrà avvertito solo una volta, nel caso in cui la situazione si dovesse ripetere l'utente in questione verrà BANNATO a tempo indeterminato, senza possibilità di appello.

H-Utilizzo della Shoutbox.
Questo è un semplice regolamento su come utilizzare la shoutbox in modo semplice e producente evitando problemi di qualsiasi natura comportamentale, mi raccomando quindi di leggere attentamente e come al solito di attenersi ai vari regolamenti.

H1-E' possibile utilizzare la shoutbox per parlare di qualunque cosa ma in forma più breve possibile, si possono lasciare dei semplici saluti, auguri o descrivere velocemente e in poche parole la vostra giornata, scambiare piccole battute o per una corta chiacchierata, in particolare è estremamente vietato discutere e volgere domande su argomenti già trattati nelle varie sezioni del forum, è permesso utilizzare la shoutbox per dei semplici avvisi e comunicazioni di servizio, dati dallo STAFF, dall'Amministrazione e anche dagli stessi Utenti su novità di qualunque genere.

H2- Come prima citato è estremamente vietato fare domande, chiedere consigli e spiegazioni sui BUS GAMES, per questo sono state create le varie sezioni nel forum, ovviamente i regolamenti già siglati sul comportamento da tenere in questo forum sono validi anche nella shoutbox, comunque sia è possibile lasciare dei piccoli avvisi su novità riguardante i bus games o richiamare l'attenzione degli Utenti a riguardo di un qualsiasi thread aperto.

H3-Per ogni riga sono permessi solo 500 CARATTERI, che direi sono più che sufficienti.

I-Avatar

In questo forum è possibile inserire una propria immagine personale che andrà a situarsi sotto il vostro nickname.

Queste immagini dovranno rispettare un formato massimo di 200 X 200 PIXEL, con dimensioni NON OLTRE I 98KB, è possibile inserire immagini con estensione .GIF e .JPG, le immagini possono essere caricate dal proprio PC o direttamente da internet e devono rispettare i parametri dati sopra, non devono essere in alcun modo offensive, altrimenti verranno eliminate e presi seri provvedimenti, in base alla gravità dell'immagine inserita, nei confronti dell'utente incriminato, quindi esse dovranno attenersi al regolamento comportamentale.

Dimensioni Massime: 200 x 200 pixel
Formati Consigliati e riconosciuti: .GIF e .JPG
Grandezza Massima: 98KB

L-Firma

In questo forum è anche possibile inserire una firma personale per distinguersi dagli altri utenti, possono essere sia immagini che semplici caratteri, ma per fare ciò dovrete rispettare queste 5 semplici regole.

L1-Non dovete superare il numero di caratteri che troverete scritto alla Vostra sinistra per la firma in soli caratteri.

L2-In questo forum, come in pochi la dimensione massima della firma è 800x600. Se qualche Utente avesse bisogno di una firma più grossa, dovrà mandare un MP all'Amministrazione che deciderà. Una volta dato il consenso l'Utente, oltre alla firma, dovrà riportare una dicitura che gli verrà inviata come risposta all'MP da lui inviato.

L3-Si può inserire una sola semplice immagine grande quanto le dimensioni massime ammissibili o più immagini che sommate insieme non superino comunque le dimensioni limite.

L4-E' vietato inserire contenuti ritenuti offensivi, pena la CANCELLAZIONE della firma ed eventuale BAN.

L5-E' vietato inserire link di qualsiasi natura (sia di altri forum di camion che di altri giochi o altro).




Con la registrazione a questo forum, l'Utente DICHIARA di aver letto questo regolamento per ogni sua parte.
Verranno puniti gli Utenti che non rispetteranno questo regolamento.
Se a qualche Utente non andasse bene qualche regola, può contattare l'Amministrazione.

E' tutto per adesso, L'AMMINISTRAZIONE


Revisionato da TheNewDesignofTruck - 03/05/2014
MSN Messenger
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Bloccato: 22 Nov 2011 21:09:32 da omsibussimulator
Adv



MessaggioInviato: 22 Nov 2011 20:36:34






Mostra prima i messaggi di:   
  Nuovo Topic   Topic chiuso Indice del forum » Regolamento     
Pagina 1 di 1

    

  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum
 



phpBB skin developed by: John Olson
Powered by phpBB © 2001, 2012 phpBB Group